Marco Gennuso - Vicepresidente Nazionale CNA Alimentare
Marco Gennuso - Vicepresidente Nazionale CNA Alimentare

“La passione per il gelato oggi è certificata!”

 

Con ArtiGelato abbiamo coronato un sogno! Finalmente è nato il primo disciplinare di produzione del gelato artigianale, un successo che riporta i gelatieri al centro della scena.

Per la prima volta centinaia di gelatieri sono liberi di scegliere come valorizzare la loro produzione, attenendosi ad un codice di disciplina, creato dagli stessi gelatieri.

Con ArtiGelato è possibile oggi sostenere tutte quelle gelaterie che da sempre in Italia hanno lottato per riconoscere la loro professionalità ed il loro prodotto, oggi, aderendo al disciplinare avranno la possibilità di vedere il loro lavoro certificato.

Con ArtiGelato i gelatieri hanno a disposizione uno strumento in grado di fare rete e di creare una community volta al miglioramento costante e continuo del gelato artigianale.

Infine ArtiGelato è una certificazione volontaria e non una imposizione: finalmente sono i gelatieri che hanno la possibilità di scegliere se aderire o no, se vedere riconosciuta la loro produzione attraverso una certificazione, se vedersi proiettati attraverso una grande community del gelato artigianale italiano.